Chi sono.

La mia formazione è stata plasmata alla luce della passione per il campo della nutrizione e del benessere. Essa mi ha portata ad iscrivermi, concluso il liceo classico, all’Università degli Sudi di Milano, conseguendo nel 2012 la Laurea in Dietistica . Nel 2014 ho conseguito la Laurea Magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana, presso la medesima università, con successivo superamento dell’esame di stato e iscrizione all’Albo.

Ho lavorato per diversi anni presso il Centro di ricerca universitario ICANS (Centro Internazionale per lo Studio della Composizione Corporea), in qualità di tirocinante prima e di ricercatrice in seguito. Attualmente lavoro come libero-professionista presso cliniche, poliambulatori e centri sportivi, mantenendo sempre viva la passione che mi ha portata ad approcciare questo ambito così complesso e importante per la salute e il benessere della persona.

 Il principio.

Il mio metodo di lavoro si basa sull’elaborazione di una dieta equilibrata e personalizzata, con il fine di comprendere le specifiche necessità del paziente e coinvolgerlo, consentendogli di assumere un ruolo attivo nel processo di cambiamento dello stile di vita, che si appresta a compiere.